Tavola rotonda per una strategia nazionale di citizen science

La tavola rotonda è promossa dall’Accademia Nazionale delle Scienze detta dei XL e dal Museo di Storia Naturale della Maremma in collaborazione con la European Citizen Science Association (ECSA) e Tekiu Ltd nell’ambito del progetto Horizon 2020 Doing It Together Science (DITOs).

Lo scopo principale della tavola rotonda è avviare e facilitare una discussione verso la definizione di una strategia nazionale condivisa per la citizen science in Italia. La tavola rotonda si aprirà giorno 5 Aprile 2018 con l’incontro del gruppo informale Citizen Science Italia (CSI) presso il Museo di Storia Naturale della Maremma a Grosseto, e continuerà il 6 Aprile 2018 presso la Biblioteca dell’Accademia Nazionale delle Scienze presso Villa Torlonia, a Roma.

La tavola rotonda è associata ad una Discovery Trip, o visita di delegazione, un formato innovativo utilizzato in DITOs per lo scambio di conoscenze interdisciplinari a livello internazionale che ha lo scopo di creare un canale di trasferimento delle conoscenze tra le comunità della citizen science, politici ed accademici.

 

 

il programma: PDF icon tavola_rotonda_per_una_strategia_nazionale_di_citizen_science_final.pdf

Share on